Da oggi il Tiro a Segno di Lucca accoglie i suoi ospiti con un nuovo murale, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Passaglia.
Come riportato anche da NoiTV Lucca, alla cerimonia di inaugurazione era presente, assieme al nostro presidente Giuseppe Pardini, anche il CT della nazionale senior di pistola, la medaglia d'oro olimpica Roberto Di Donna. Gli azzurri, presenti in occasione di una sessione di allenamento presso la nostra struttura, hanno fatto i complimenti a studenti ed insegnanti per quanto realizzato.

Infatti, sotto la supervisione dei professori Francesco Micheli e Giuliano Toma, il gruppo di ragazzi, con al centro l'ideatrice dell'opera, la studentessa Marta Marchio, è riuscito, con grande impegno, a unire in una bellissima composizione di street art varie immagini provenienti dal tutto il mondo del tiro sportivo, prendendo spunto anche da istantanee tratte dal nostro repertorio fotografico sezionale.
Il risultato è un'immagine di grande effetto, che aiuta a sottolineare quanto, assieme alla dimensione istituzionale, nella nostra struttura conviva una forte e radicata vocazione sportiva, tutta da valorizzare.

La collaborazione fra il TSN di Lucca e il Liceo Artistico Passaglia inoltre non è destinata a terminare con questo singolo progetto, ma è prevista evolversi in future nuove collaborazioni.

Di seguito il video di presentazione realizzato dai ragazzi del liceo Passaglia:

 

Cerca nel Sito