In questi giorni, presso il poligono di Suhl (Germania), si sta svolgendo la Coppa del Mondo Juniores 2022, una fra le più prestigiose competizioni annuali del circuito ISSF, che raccoglie i migliori giovani atleti delle rappresentative di tutto il mondo. La Nazionale Italiana di tiro a segno, che si sta ben comportando in questa cornice, può festeggiare oggi il trionfo del team di carabina maschile nella finale a 50m di 3 Posizioni a squadre.
Il trio laureatosi campione del mondo è composto da Michele Bernardi (TSN Lucca), che continua la sua impressionante striscia positiva di risultati (ricordiamo le due medaglie recentemente conquistate all'IWK di Berlino), Danilo Denis Sollazzo (C.S. Carabinieri), neo-campione del mondo di categoria, e Edoardo Bonazzi (TSN Novi Ligure).
Un Oro mondiale, conquistato al termine di un Medal Match avvincente e combattuto colpo su colpo con la fortissima squadra indiana, ma che ha infine visto i nostri tiratori imporsi per 16 - 12. Completano il podio i padroni di casa della Germania.
Preziosissima anche in questa occasione la costanza di prestazione del tiratore lucchese, che si è dimostrato ancora una volta all'altezza della circostanza, regalando così un contributo determinante al successo della squadra, costruito con impegno fin dalle fasi eliminatorie. Un risultato di altissimo valore, che può infondere la giusta carica di fiducia in vista dei prossimi importanti impegni, in cui si inizierà anche a parlare in ottica Olimpiadi 2024.